La redazione di milanodabere.it ha provato per alcune settimane la City eBike Elysee Evo Alivio sperimentando il piacere di muoversi nel traffico milanese in sella alla nostra ebike!
Colpiti dalle ottime prestazioni e dal vero piacere di pedalare riscontrato durante l'utilizzo, nei mesi di giugno e luglio hanno pubblicato diversi articoli con Elysee Evo Brinke protagonista: "Alla scoperta dei luoghi di Leonardo in sella alla e-bike"," In sella a una Brinke pedalare è una passeggiata", "In sella a un' e-bike Brinke per scoprire i preparativi di Milano Pride" .
Elisabetta Pina e` la giornalista che in prima persona ha vissuto l' esperienza di usare la nostra City eBike per realizzare i suoi servizi di redazione, le abbiamo dunque fatto alcune domande:
1. Ciao Elisabetta e grazie della tua disponibilita`, la prima domanda che mi sorge spontanea è: “è stata la tua prima volta in ebike?”
“ Sì, è stata la mia prima volta in sella a un bicicletta elettrica. Non ci avevo mai pensato prima essendo io una ciclista "vecchio stampo" ancora in sella a una vecchia bici del 1991. Devo dire che ho apprezzato i vantaggi di pedalare in città con una e-bike, rispetto alla mia gloriosa e scrostata bici da uomo..”
2. Quali vantaggi hai tratto pedalando sulla Elysee Evo Brinke in termini di mobilità elettrica nella tua quotidianita`?
“ La pedalata assistita ti permette di scattare con leggerezza al semaforo, cosa che non avviene con la mia, e di avere una velocità piuttosto costante. Inoltre, ho avuto la percezione che anche gli altri veicoli mi percepissero come una presenza più veloce in città e ho avvertito che mi venisse rivolto più "rispetto". Milano è una città per lo più in piano per cui non c'è tanto da "lavorare" di marcia perciò una bici elettrica ti permette di sfrecciare per la città con grande serenità.”
3. Quanto tempo l'hai usata in questo mese e con quale frequenza?
“L'ho usata qualche giorno, per fare alcuni tour per la redazione. Sicuramente si pedala, ma senza sudare troppo e senza avere il fiatone!”
4. In termini di guidabilita` in ambito urbano cosa diresti?
“Come anticipato sopra, la ebike Brinke mi ha dato un senso di sicurezza, sia per la stabilità, sia per lo scatto sia anche per come è percepita nel traffico dalle auto e dalle moto.”
6. Consigli per i cittadini Milanesi ma non solo....?
“Cari cittadini milanesi, è ora di lasciare la macchina a casa. Anzi non compratela proprio. Viva le bici, quelle elettriche ancora di più!”
Non ci resta che associarci all'invito aggiungendo... le ebike Brinke ancora meglio!
Grazie Elisabetta Pina...a presto!