Rimborsi

Diritto di recesso del cliente/consumatore

Ai sensi dell’art. 64 D. Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, a partire dalla ricezione della conferma d’ordine inviata da BRINKE, entro e non oltre il termine di dieci giorni lavorativi dalla ricezione del bene all’indirizzo indicato per la consegna. Fa piena prova della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna.

Sono esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da parte di rivenditori e di aziende con Partita IVA e quelli fatti direttamente presso i negozi autorizzati. Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti:

  1. qualora il prodotto restituito non sia integro ovvero manchi l’imballo originale, siano assenti elementi integranti del prodotto (accessori, viti, manuale di istruzione ecc.)
  2. prodotto danneggiato per cause diverse dal trasporto.
  3. I prodotti non devono essere stati utilizzati, i prodotti non devono essere stati assemblati o disassemblati o danneggiati.