Brinke dal 13 al 15 settembre ha partecipato alla seconda edizione dell'Italian Bike Festival di Rimini. Una presenza di successo all'interno di un Festival che si riconferma la più importante fiera del ciclo in Italia.
Le previsioni su questa seconda edizione del resto erano gia `molto buone: https://www.tuttobiciweb.it/article/2019/09/11/1568136514/italianbike-festival-rimini-seconda-edizione
Lo stand Brinke per tutti i tre giorni è stato visitato sia dalla stampa di settore, sia da ciclisti appassionati di mobilità elettrica, sia ancora da rivenditori già fedeli al marchio o nuovi interessati alle proposte di ebike presentate da Brinke.
In occasione dell'Italian Bike Festival infatti il marchio ha ufficialmente annunciato tutte le novità di collezione 2020 e le proposte 2019 riconfermate nel nuovo catalogo grazie all'importante riscontro ricevuto negli ultimi mesi. Le novità presentate sono state numerose, oltre a X5R+ Race, la EMTB progettata per le gare di e-enduro e disponibile a catalogo anche nell'alternativa no Race e nell'allestimento S+ (ideale sia per il trail sia per l’enduro), in anteprima assoluta sono state svelate: Overland, per la categoria Trekking ebike, in due alternative sia di telaio sia di allestimento, e Bladerunner la soluzione Brinke per la micromobilità.
Come dichiara il CEO Andrea Auf Dem Brinke “Sono molto contento perchè in questa seconda edizione dell'Italian Bike Festival abbiamo avuto riscontri importanti su tutti i fronti: l’affluenza alla fiera è stata altissima, è incoraggiante vedere crescere l'interesse verso il settore del ciclo e soprattutto verso l'ebike. Abbiamo avuto conferme importanti sia dai clienti privati sia da stampa di settore e negozianti, la nostra collezione 2020 ha riscosso infatti grande successo. Lavoriamo ogni giorno con impegno, passione e professionalità, per proporre al mercato non solo mezzi di mobilita` elettrica ma soprattutto un nuovo modo di spostarsi, divertirsi, vivere....per questo chi sceglie Brinke sceglie molto più di una ebike..!”
Ma vediamo nel dettaglio cosa è successo nelle tre giornate:
- Venerdì 13 settembre è stata la gionata dedicata per eccellenza alla stampa di settore, invitata allo stand già alle ore 13, subito dopo il taglio del nastro che ha inaugurato l'evento, per la presentazione in anteprima della
collezione Brinke 2020.
Un momento molto importante e affollato grazie alla partecipazione di tutte le redazioni di ciclismo e al vivo interesse riscosso tra i giornalisti presenti.
Alla presentazione sono seguiti numerosi test delle novità di collezione.
Vuoi leggere il reportage di tech-cycling.it in visita allo stand Brinke?
Nella stessa giornata Brinke è stata protagonista anche allo stand Shimano, dove la X5R+ Race è stata scelta dalla redazione di Mediaset per uno speciale sul fenomeno delle bici elettriche mandato in onda nei tre giorni sia al TG5, sia a Studio Aperto sia su Rete 4.
https://mediasetplay.mediaset.it/video/tg5/edizione-ore-2000-del-13-settembre_F309453601102301
- Sabato 14 settembre è stata invece la giornata dedicata in particolare agli appassionati di eMTB, Trekking ebike e City ebike, che sono accorsi numerosi, attratti allo stand dalla ricca collezione presentata. Importanti i
consensi ricevuti su tutta la nuova collezione e degno di nota l'interesse riscosso soprattutto dalla novità assoluta per la categoria Trekking ebike Brinke, ossia Overland, che conferma la distintiva vocazione al cicloturismo
del marchio.
Vuoi saperne di più?
- Domenica 15 settembre infine particolarmente numerosi i negozianti in visita allo stand, interessati a conoscere dal vivo le novita` 2020.
Il prossimo appuntamento imperdibile per tutti i rivenditori di bici elettriche è il 20 e 21 ottobre, a Bologna, al BRN Day 3.
Restate sintonizzati!