L'obiettivo che ha animato il progetto era guidare il consumatore nell’acquisto di una nuova Brinke e-bike, nella volontà di favorire insieme la possibilità a tutti i nuovi biker di scegliere “l'ebike perfetta”.
La convinzione comune è infatti che la bici elettrica non sia semplicemente una bici ma sia un vero e proprio mezzo di mobilità sostenibile adatto a tutti e in grado di consentire uno stile di vita attrattivo.
L'iniziativa offriva la possibilità di compilare on line la check list ebike SHIMANO e di recarsi nei negozi Brinke aderenti per eseguire un breve test bike dei modelli Rushmore X e/o Elysee EVO.
In caso di acquisto di uno dei due modelli di bici elettriche, il biker poteva ricevere in omaggio la Brinke Box, contenente la borsa da viaggio New York e il lucchetto AXA.
I 2 modelli di ebike Brinke scelti per la promozione, ossia Rushmore X ed Elysee EVO, appartengono alla categoria urban trekking, e sono compagne ideali anche in questa stagione sia per il commuting quotidiano sia per le gire fuori porta. Rushmore X ed Elysee EVO sono infatti ebike estremamente versatili e confortevoli, soprattutto nella versione con cambio automatico; entrambe allestite con SHIMANO STEPS per una pedalata più fluida e veloce.
Oltre al modello con cambio automatico sono disponibili anche con cambio manuale: Rushmore X con motore più sportivo Shimano E7000, Elysee EVO con motorizzazione Shimano Steps E6100 costruita intorno al movimento centrale.
Molte redazioni hanno parlato dell'interessante iniziativa che ha visto in partnership Brinke e Shimano come testimonia la rassegna stampa di ottobre.
Chi non avesse approfittato dell'iniziativa è ancora in tempo per recarsi nei punti vendita Brinke e richiedere di Rushmore X e/o Elysee EVO.
Buone pedalate con Brinke e SHIMANO!